MAUS opera da sempre in mercati altamente evoluti, mettendo a disposizione dei propri clienti le proprie elevate competenze tecniche ed applicative e proponendo soluzioni tecnologiche in grado di soddisfare il pieno rispetto delle specifiche tematiche produttive degli utilizzatori finali.

Le principali linee di prodotto sono:

  • Macchine e soluzioni flessibili per la sbavatura automatica per pezzi fino a 10000 kg;
  • Macchine e soluzioni flessibili per le lavorazioni meccaniche in fonderia per diametri da 200 mm a 1000 mm;
  • Torni verticali multitasking, linee di tornitura flessibili e sistemi di produzione per cuscinetti per diametri da 200 mm a 1350 mm.

Completano l'offerta MAUS i servizi ad alto valore aggiunto di assistenza tecnica pre e post vendita, manutenzione preventiva e programmata, aggiornamenti tecnologici dei prodotti e degli impianti già installati.
Le motivazioni della riconosciuta leadership della MAUS vanno ricondotte all'esperienza acquisita in più di 25 anni di attività, ovvero da quando il Gruppo Carraro ha pensato di fondare l'azienda affidandole il compito di progettare e costruire sistemi di produzione e macchine per la sbavatura automatica, sistemi ed impianti destinati ad essere installati nei vari stabilimenti produttivi del Gruppo veneto localizzati in tutto il mondo.

La necessità di operare in un contesto di mercato captive per il Gruppo Carraro, molto esigente dal punto di vista del pieno rispetto delle specifiche tecnologiche di progetto, ha permesso a MAUS di sviluppare una capacità unica ed esclusiva che è stata successivamente messa a totale disposizione del libero mercato per rispondere pienamente alle necessità produttive della clientela, a partire dalla macchina standard fino all'impianto chiavi in mano ingegnerizzato.

Oggi MAUS è un'azienda che comprende 55 addetti con un fatturato di circa 20 milioni di euro. Per assecondare efficacemente le esigenze del proprio mercato, ha in fase di attuazione un piano di sviluppo che prevede, oltre al sito produttivo in Italia, la realizzazione di centri di vendita ed assistenza dislocati nelle varie parti del mondo in aggiunta alle aree strategiche come Germania, Stati Uniti, India e Brasile dove già oggi l'azienda è presente a livello commerciale e di centri di assistenza tecnica.